Polvere di Luna by 0544

Polvere di Luna by 0544

autore:0544 [0544]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2010-10-22T20:39:56.704000+00:00


14

Quando la signora Schuster gridò, la prima reazione del commodoro Hansteen fu: «Misericordia, ha un attacco isterico!». Mezzo secondo dopo, doveva fare appello a tutte le sue forze per non unire le sue grida a quelle della donna.

Dall’esterno dello scafo, dove da tre giorni non c’era stato altro suono che il fruscio lievissimo della polvere, era finalmente arrivato un rumore. Era inconfondibile, come natura e come significato. Qualcosa di metallico aveva urtato contro lo scafo.

— Ci hanno trovati — disse — ma forse non lo sanno ancora. Se ci mettiamo al lavoro tutti insieme, forse avranno maggiori probabilità di individuarci. Pat... voi alla radio. Il resto di noi batterà contro lo scafo usando il vecchio alfabeto Morse. Tre colpi brevi, uno lungo, e uno breve: ti ti ti ta ti, che significa: «Ho capito»... Forza, tutti insieme!

Il Selene cominciò a echeggiare di una serie confusa di punti e di linee, che lentamente si fusero in un solo ritmo ordinato.

— Alt! — ordinò il commodoro dopo un minuto. — Ascoltiamo tutti attentamente!

Dopo il rumore, il silenzio fu assoluto, quasi ossessionante, Pat aveva chiuso le pompe dell’aria e i ventilatori, così che l’unico suono a bordo era il battito di ventidue cuori.

Il silenzio si prolungava. Possibile che quel rumore non fosse stato altro che una contrazione o un’espansione dello scafo stesso? O forse la squadra di soccorso, se pure era una squadra di soccorso, non si era accorta di averli trovati e aveva tirato avanti senza fermarsi?

Bruscamente, lo sfregamento metallico ricominciò. Hansteen calmò le esclamazioni di entusiasmo facendo cenni disperati.

— Ascoltatemi, per amore del Cielo — pregò. — Vediamo se possiamo capire di cosa si tratta.

Il rumore metallico durò solo pochi secondi, e venne seguito di nuovo da un silenzio di agonia. Poi qualcuno osservò tranquillamente, più per rompere la tensione che per dire qualcosa di utile: — Sembrava un cavo trascinato lungo lo scafo. Forse stanno cercando di imbragarci.

— Impossibile — spiegò Pat. — La resistenza sarebbe troppo grande, specie a questa profondità. È più probabile che si tratti di una sonda.

— In ogni modo — concluse il commodoro — c’è una squadra di soccorso a pochi metri da noi. Proviamo a battere di nuovo. Tutti insieme, via...

Ti ti ti ta ti... ti ti ti ta ti...

Dal sedile del pilota, Pat Harris ripeteva all’infinito, con disperata urgenza: — Qui Selene... ci sentite? Passo. — E poi ascoltava per quindici secondi prima di ritornare a trasmettere. Ma l’etere rimaneva muto, come sempre da quando il mare di polvere li aveva inghiottiti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.